http://www.mufin.com/playlist/58164

lunedì 3 dicembre 2007

Quello che le donne non dicono

Molto spesso le emozioni sono vissute come debolezze.C'è chi cerca di nasconderle,di soffocarle,di mutarle in razionalità.Ma è sempre possibile?Quello che oggi mi chiedo è:si può controllare l'emotività anche solo per paura?Non si rischia di diventare aridi,vuoti,calcolatori all'esasperazione?E tutto questo solo per paura di essere feriti?E' la questione sulla quale ho dibattuto a lungo con un amico che dopo anni di storie dice di essersi innamorato davvero e che c'è solo una persona giusta per ognuno di noi.Ho sempre risposto che secondo me ci sono più persone giuste,basta saper vedere cosa si cerca.E che l'amore è pia illusione:per me le uniche forme di amore vero sono l'AMOR PROPRIO e l'AMORE PER UN/A FIGLIO/A.Il mio amico afferma che chi parla come me ha solo paura.PAURA...e se avesse ragione?Oggi questa domanda diventa un enorme punto interrogativo...anche perchè finisco sempre per parlare della stessa cosa..e se è vero che la lingua batte dove il dente duole...
Ma non è semplice.Lasciarsi andare,fidarsi di sè stessi prima di tutto,essere sicuri che le emozioni possono essere vissute senza particolari conseguenze,se non dovessero essere ricambiate.
Il dilemma...essere veri o fingere una verità falsa?Solo per proteggersi dall'altro,senza vivere tutto appieno?

Mentre aspetto una anche provvisoria certezza,credo che l'unico rimedio sia adottare il metodo "Piero Ciampi"...

1 commento:

Paolo Margari ha detto...

the whitest boy alive
ma guarda che sorpresa mi fai trovare in playlist
saluti da london, mi appresto ad appena 4 ore di sonno, insomma un giorno da malconcio si affaccia alle porte e godo d'immenso, me proletario digitale che non sono altro!
benvenuta su blogger [parlo da ebete che onora le piattaforme del capitale, ma visto che blogger è di google e google è un capitale dal quale tiro fuori qualche quattrino allora ci sta!] :))