http://www.mufin.com/playlist/58164

lunedì 7 aprile 2008

Il concetto di felicità

Eh...il concetto di felicità è relativo,si sa.
Ma è bello riscoprire quanto sia semplice essere felici anche dentro al buio,per una sola sera,un singolo istante.
Una volta mandati a quel paese l'animale enigmatico e il suo concorrente,sono completamente concentrata sugli amici,su quell'inesauribile fonte di felicità che possono essere.E la vita è strana.La mia ,forse,ancora di più.Mi toglie tanto ma mi dà tanto.
E in una sera recupero il divertimento di un'intera settimana,grido,mi agito,esulto,mi offendo,come una 15enne alla quale è rimasta solo una serata di vita.
Mi accorgo che non osservo mai come fa il mio amico nerd illuminatissimo,scopro le brutture di una città sconosciuta e rido,rido di gusto davanti a tanto orrore.
Perchè una cosa brutta viene trasformata dalle parole di una persona in una cosa ridicola.Da res horrendum a res ridiculum.Cambia l'ottica e cambiano i miei occhi.
Il risultato è essere felici nel male,per due canzoni cantate in macchina,anche se si è consapevoli che la propria vita non è questa.Il dolore ritornerà la mattina.
Ma la sera è stata tranquilla,divertente,diversa.Ho riscoperto un amico,ho ritrovato la voglia di parlare di cose non banali.Res magistralia.
E oggi,stranamente,sto bene.